Think globally, act locally
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Think globally, act locally

Sempre più aziende B2B puntano sugli strumenti digitali per approcciare nuovi mercati e allargare il loro business.

Grazie alla digitalizzazione, sbarcare su un nuovo mercato è come aprire una “nuova filiale”, di conseguenza, ogni azienda dovrà effettuare una vera e propria “geolocalizzazione” degli strumenti di marketing e dei contenuti.

“Think globally, act locally”: ogni azienda dovrà adattare le proprie strategie globali alle caratteristiche, ai codici linguistico-visivi e soprattutto alla cultura del paese di approdo.

Creare una corretta strategia di geolocalizzazione è fondamentale per le aziende B2B che vogliono essere presenti su nuovi mercati.

Post correlati

Digital Marketing

Fibonacci chi? successione aurea e e-mail marketing: sperimentare per credere!

Fibonacci chi? Successione Aurea e e-mail marketing: sperimentare per credere! Ho letto un post interessantissimo sul tema ...

leggi tutto →
Digital Marketing

Viaggio tra gli algoritmi di google – Parte 2

Come abbiamo visto nella prima parte del nostro articolo “Viaggio tra gli algoritmi di Google - parte ...

leggi tutto →
Digital Marketing

Piano di comunicazione: strumento chiave per la programmazione delle attività

Scegli noi per creare il tuo piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

Nel trimestre di ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome